0 Carrello
0 Aggiungi tutti i prodotti capovolti al carrello Capovolto

Terms


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. INFORMAZIONI GENERALI

Le condizioni generali di vendita (di seguito "CGV") valgono per tutti i contratti conclusi tramite il negozio online (di seguito anche “sito”) gestito da Resicash SA (di seguito "noi" o “nostro/a/e”). Siamo autorizzati a cambiare le presenti CGV in qualsiasi momento e non accettiamo eventuali CGV o analoghi del cliente.

L’informativa sulla protezione dei dati (Privacy Policy) è parte integrante delle presenti CGV. Con l’accettazione delle presenti CGV il cliente approva automaticamente anche la suddetta informativa che dichiara di avere letto e compreso, accettando nel contempo la validità della formulazione in italiano.

Il nostro negozio online (di seguito anche “sito”) dirige le proprie offerte solo a clienti domiciliati o aventi sede in Svizzera, limitando le consegne ai confini nazionali svizzeri.

Le offerte sono valide per quanto sia presente sul sito e nel contempo vi sia corrispettiva e sufficiente disponibilità nei nostri magazzini. Le indicazioni e le riproduzioni visive dei prodotti di cui al nostro negozio online hanno valore indicativo e pertantonon sono da ritenersi vincolanti. L’utilizzo del nostro sito premette l’accettazione delle presenti CGV.

  1. PREZZI, ORDINAZIONE, PAGAMENTO E CONSEGNA

  1. 1 Prezzi

I prezzi sono indicati in franchi svizzeri e sono da intendersi IVA inclusa. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Eventuali spese supplementari sono riportate a parte nel carrello della spesa.

2.2 Stipula del contratto

Il contratto è concluso quando il cliente effettua la sua ordinazione online.

L’ordinazione online premette l’accettazione delle presenti CGV e relativi annessi nella loro integrità.

Le nostre offerte di prodotti ai prezzi indicati nel negozio online permangono subordinate a condizione risolutiva (di annullamento) per impossibilità di consegna o per errata indicazione di prezzo, ciò indipendentemente dalla email di conferma d’ordinazione che il cliente riceve dopo la sua comanda online.

Nel caso di impossibilità di consegna totale o parziale, informeremo debitamente il cliente e corrispettivamente rifonderemo a quest’ultimo il prezzo (totale o parziale) già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa di risarcimento nei nostri confronti.

2.3 Conferma di invio e tempistiche di consegna

Il cliente riceve indicazioni relative all’avvenuto invio dei prodotti ordinati. I relativi tempi di consegna non dipendono da noi e risultano dall’attività della società di spedizione postale.

Nel caso una consegna si protragga oltre misura (oltre 30 giorni dall’ordinazione online) il cliente può rescindere il contratto e richiedere la rifusione del prezzo già pagato, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa di risarcimento neinostri confronti.

2.4 Pagamento

I pagamenti avvengono in franchi svizzeri e sono eseguiti appena conclusa l’ordinazione online.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento: carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) e carta di debito (Maestro).

  1. RECESSO, VERIFICA DEL PRODOTTO, RESTITUZIONE

  1. 1 Recesso

È escluso un diritto di recesso generale in favore del cliente. Le ordinazioni online del cliente sono vincolanti a tutti gli effetti. È nostra libera facoltà, secondo nostro esclusivo apprezzamento, quella di poter concedere mutazioni o annullamenti di ordini contro rifusione da parte del cliente di spese e oneri amministrativi a noi causati. In tale evenienza il cliente deve ritornare i prodotti ordinati per posta raccomandata entro un massimo di 10 giorni lavorativi dalla data in cui gli sono stati consegnati tali prodotti. Il ritorno di prodotti, nelle confezioni originali, imballati convenientemente e non danneggiati, avviene a spese e a rischio del cliente.

3.2 Difetti

Il cliente deve esaminare lo stato dei prodotti ricevuti non appena possibile e darci corrispettiva comunicazione scritta al più tardi entro 5 giorni lavorativi dopo il ricevimento del prodotto.

Diversamente i prodotti venduti si ritengono accettati, fatto salvo difetti non riconoscibili mediante l’ordinario esame, i quali vanno anch’essi comunicatici per iscritto entro 5 giorni lavorativi dal loro riconoscimento. Il cliente deve rispedirci i prodotti difettosi per posta raccomandata entro un massimo di 10 giorni lavorativi dalla data in cui gli sono stati consegnati tali prodotti difettosi.

Per quanto attiene a difetti dovuti ad un’inopportuna o errata spedizione, il cliente deve immediatamente richiedere corrispettiva attestazione alla ditta speditrice e inoltrarcela entro 5 giorni lavorativi, nonché rispedire i prodotti per posta raccomandata entro un massimo di 10 giorni lavorativi dalla data in cui gli sono stati consegnati tali prodotti difettosi.

3.3 Restituzione

Qualora ammissibile secondo quanto qui sopra enunciato (in specie mutazioni, annullamenti d’ordine, difetti), la restituzione dei prodotti deve avvenire per posta raccomandata nei corrispettivi termini previsti, il cui rispetto si determina sulla base del timbro postale.

È ad ogni modo esclusa la restituzione nei casi di danneggiamento e in assenza della confezione originale.

3.4 Rimborso e costi di restituzione

Laddove rispettate tutte le premesse per la restituzione su enunciate, provvediamo a rifondere il prezzo d’acquisto versato dal cliente.

I costi di restituzione sono a carico del cliente, fatto salvo nei casi di fornitura di prodotti non corrispondenti a quanto ordinato o difettosi.

  1. RESPONSABILITÀ

La nostra responsabilità è limitata al valore dei prodotti forniti, esclusa sin d’ora ogni responsabilità per colpa lieve, danni (in)diretti, perdita di guadagno e mancate economie, more di consegna, nonché per atti o omissioni di nostri addetti ausiliari.

Allo stesso modo non rispondiamo per eventuali fornitori di servizi esterni (servizi postali, servizi di pagamento, ecc.), la cui responsabilità ricade sulla corrispettiva impresa di servizio.

Gli alimenti da noi offerti sono caratterizzati conformemente alle disposizioni legali sulle derrate alimentari in vigore. Si declina pertanto ogni responsabilità in merito al contenuto e all’assunzione degli alimenti offerti e invitiamo i clienti a leggere attentamente le informazioni fornite sui prodotti stessi.

Per le ordinazioni inerenti a prodotti la cui vendita premette un’età minima legale, il cliente conferma esplicitamente di adempiere a tale premessa legale.

  1. NULLITÀ PARZIALE

Qualora singole clausole delle presenti CGV siano totalmente o parzialmente nulle, l’efficacia delle rimanenti clausoleovvero delle ulteriori parti di tali clausole, così come la validità del contratto, non ne risultano pregiudicate. La norma nulla è considerata sostituita da quella regola valida più prossima possibile agli scopi e al significato della regola nulla.

  1. FORO COMPETENTE E DIRITTO APPLICABILE

Tutti i rapporti giuridici esistenti fra noi e il cliente sono soggetti al diritto svizzero..

Il foro competente è Bellinzona oppure il luogo di domicilio del cliente.

Versione gennaio 2018

Preferiti
I tuoi preferiti sono vuoti